logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Maldonado - punta est

meteo Maldonado - punta est, allerta meteo Maldonado - punta est, meteo 16 giorni Maldonado - punta est

Dati Maldonado - punta est e Previsioni meteo Maldonado - punta est con aggiornata allerta meteo Maldonado - punta est ed incendi.

Modelli meteo Maldonado - punta est ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Maldonado - punta est è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Maldonado - punta est per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Maldonado - punta est meteo Maldonado - punta est meteo 16 giorni Maldonado - punta est

Treno di perturbazioni che continuano ad interessare l'Italia con un nuovo peggioramento atteso per domenica 8. Per scoprire l'evoluzione del maltempo seguite giornalmente l'aggiornamento delle previsioni sull'Italia.


Vogliamo ora occuparci della stagionalità. L'immagine sotto ci mostra per inizio Febbraio, la nuova nostra elaborazione personalizzata del modello CFS con tendenza climatica a 45 giorni, disponibile su base settimanale per tutta Italia, indicarci per il Nord-Ovest,  forse precipitazioni abbondanti. Un bel  50% in più di anomalia precipitativa, forcing interessante del modelli per il periodo considerato. Tendenze che parrebbero confermate anche per gli altri settori del Nord Italia. Sul fronte termometrico mesi di Febbraio e Marzo potrebbero presentare  temperature rigide con gelo diffuso ed ancora  precipitazioni al di sopra della media e  nevicate al piano specie al Centro Nord.


tendenza climatica a 45 giorni



Previsioni stagionali 2010Uno sguardo al modello climatico CFS a scala globale ci parrebbe indicare per il bacino del Mediterraneo ed Balcani una fine di inverno ancora lunga e piovosa specie tra Spagna e Nord Africa. Stessa evoluzione per il Nord della Francia, Olanda , Germania e Polonia con anomalie negative di temperatura e positive di precipitazione. 


Fase fredda e secca sull’Inghilterra mentre  Russia e Scandinavia la presenza  dell’ alta pressione  siberiana potrebbe rendere l’ultimo stralcio d'inverno,  più caldo ed in generale meno umido della media.


Ora vediamo cosa si intravede tra marzo ed aprile 2010. Temperature più rigide delle medie del perodo potrebbero verificarsi su Turchia, Balcani, Italia, Sud Francia, Spagna e Nord Africa.
Precipitazioni più abbondanti ipotizzate soprattutto in Grecia e in Spagna.

In Italia forse molto piovoso tra marzo ed aprile. Su tutta l’Europa Centrale ed Orientale sino a  Maggio è prevista una fase calda e secca , fatta eccezione per la Scandinavia in cui sono attese precipitazioni di poco superiori alle media.


Sbirciamo ora l 'estate 2010, anche se ancora presto, possiamo dire che il modello  indica un periodo con temperature più fredde rispetto alla media e ancora precipitazioni ...…

Carte anomalie termometriche e pluviometriche Modello CFS Noaa dettaglio Europeo

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Uruguay » Maldonado - punta est
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Maldonado - punta est Alt. 15 m (Nazione: Uruguay)  
  Alba:05:42America/Montevideo Tramonto:19:53America/Montevideo Lat:34.92S Lon:54.92W (ICAO Vicino SULS)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 19 Nubi Sparse 20.0°C 25.0°C - E 29 max 43
Moderato
MAR 20 Qualche nube 20.0°C 27.0°C - NE 25 max 50
Moderato
MER 21 Nubi Sparse 21.0°C 26.0°C - NNE 14 max 47
Debole
GIO 22 Nuvoloso 21.0°C 25.0°C 5.0mm
Debole
E 14 max 50
Debole
VEN 23 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 20.0°C 26.0°C 6.0mm
Moderata
ENE 18 max 47
Debole
SAB 24 Coperto 21.0°C 27.0°C 1.0mm
Debole
ENE 22 max 36
Debole
DOM 25 Coperto 22.0°C 28.0°C 1.0mm
Debole
NNE 18 max 43
Debole
LUN 26 Coperto 22.0°C 27.0°C 1.0mm
Debole
SE 18 max 54
Debole

Aggiornamento: DOM 11 Gennaio 2026, 18:30 UYT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio